Lamborghini conquista con Iron Lynx il titolo dell'European Le Mans Series - image  on https://motori.net
You are here

Lamborghini conquista con Iron Lynx il titolo dell’European Le Mans Series

Lamborghini conquista con Iron Lynx il titolo dell'European Le Mans Series - image 657146 on https://motori.net

Caldarelli, Jefferies e Hamaguchi si impongono sul circuito di Portimao.i campioni.

 

Lamborghini ha conquistato il suo primo titolo sanzionato dall’Automobile Club de l’Ouest (ACO) con Andrea Caldarelli, Axcil Jefferies e Hiroshi Hamaguchi, laureatisi campioni 2024 della European Le Mans Series (ELMS) LMGT3 dopo una vittoria che si è concretizzata all’ultimo giro della 4 Ore di Portimão.

«È stata una stagione incredibile, sicuramente non facile dall’inizio; la prima per la Huracán GT3 EVO2 in questo campionato» dice Andrea Caldarelli, pilota ufficiale Lamborghini. «Una stagione partita in salita, dal momento che nelle prime gare ci è mancata un po’ di velocità. Nonostante ciò, abbiamo lottato duramente e ottenuto buoni punti. Non abbiamo finito le ultime due gare, quindi era molto dura qui a Portimão. Alla fine abbiamo siamo però riusciti a mettere in atto un’ottima strategia che si è rivelata vincente. Vorrei ringraziare tutto il team, Lamborghini e i miei compagni di squadra Hiroshi e Axcil, che hanno fatto un ottimo lavoro».

Si conclude così una stagione memorabile per Lamborghini e Iron Lynx, iniziata a Barcellona con un terzo posto per Hamaguchi, Jefferies e Caldarelli. Con punti preziosi in tasca, l’equipaggio ha poi concluso al secondo posto nella seconda gara dell’anno a Le Castellet, in Francia, prima di aggiungere un altro terzo posto che è arrivato a Imola, sulla pista di casa.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.